Nonna Mina
Antica Dimora in Felline
Casa vacanza Nonna Mina è un’antica proprietà di famiglia di fine ‘800, testimone di un piccolo borgo antico Felline.
Il centro storico del paese si estende all’interno delle mura medievali, delle quali oggi rimangono solo brevi tratti. Il borgo è caratterizzato da piccole e strette stradine sulle quali si affacciano antiche case a corte con balconi e finestre rinascimentali.
La proprietà è situata a poche centinaia di metri dal centro del caratteristico borgo medievale.
La ristrutturazione avvenuta nel 2016, nasce da un attento recupero architettonico di due antiche dimore, e ha dato nuova vita e funzionalità all’intera struttura, dove si è saputo dosare sapientemente stile moderno e tradizione grazie alla caratteristica architettura salentina, come le volte a stella con tufi a vista, gli intonaci nel tipico stile salentino con i rilassanti toni del bianco, pavimenti in chianca antica e rivestimenti in cementine colorate, che apportano un’energia contemporanea fondendosi con la tradizione, in un magico connubio.
Inoltre la scelta di materiali, finiture di pregio e arredi ricercati e in stile, hanno contribuito a risaltare la bellezza architettonica degli ambienti originari.
Arredate con materiali naturali dai tocchi essenziali ed eleganti, le sistemazioni includono camere climatizzate, dotate di TV LCD, wi-fi gratuito in tutta la struttura e cucine completamente attrezzate ed eleganti bagni completi di ampie zone doccia.
Un gradevole spazio esterno dotato di arredo giardino, garantirà agli ospiti di Nonna Mina ed Antica Dimora momenti di puro relax, nella quiete più assoluta e immersi in una magica atmosfera del passato!
Nonna Mina vi attende a 5 minuti dalle stupende spiaggie di Torre San Giovanni marina di Ugento, a 10 Km dalle Maldive del Salento, a 15 km da Gallipoli, a 30 km da Leuca e a 50 minuti di auto dalla splendida e incantata Otranto, città questa, che rapprenta la porta d’oriente che respira l’aria e l’atmosfera della storia, nel cuore del Salento.